Chi siamo

Siamo una famiglia, composta dai titolari Stefano e Sara, da due collaboratrici Eva e Greta, dalle nostre famiglie che ci aiutano e supportano, e da tutti i clienti che ogni giorno ci vengono a trovare.

Tutti noi abbiamo un desiderio comune, che è quello di creare dei piccoli momenti in cui le persone possano stare bene con se stesse e con i propri affetti. 

Ci si può accomodare all'interno del locale o negli spazi esterni: il terrazzo laterale o il giardino posteriore.

Stefano

Classe 1991, ha sempre avuto una forte passione per la pasticceria, che lo ha portato a formarsi sempre in quella direzione.

La formazione scolastica proviene dall'istituto alberghiero L. Carnacina di Bardolino,  nel quale ha conseguito il diploma nel 2010 con 100/100. 

Ha lavorato come stagista o collaboratore in diverse attività di ristorazione quali "Pasticceria Molinari", "Laboratorio Martinelli", "Pasticceria Giacomelli", "Pasticceria Tomasi", "Catering Venturelli", "Pasticceria Busato".

Nel corso degli anni partecipazione a diversi corsi di pasticceria presso "CastAlimenti", “Hangar”, “Pica Pastry School”, “Marper” e “Finardi” con docenti di rilevanza quali: Eliseo Tonti, Davide Malizia, Diego Crosara, Gianluca Fusto, Emmanuele Forcone, Luigi Biasetto, Rolando e Francesca Morandin, Leonardo Di Carlo, Mattia Masala, Gennaro Barbato.

Extra: sposato con Sara dal 10 luglio 2021 dopo una relazione di quasi 15 anni. Oltre alla pasticceria Stefano è appassionato di moto (hanno una bellissima Kawasaki Z750r), di snowboard (livello decente da poter scendere da qualsiasi pista) e di Karate (ha conseguito il 2°Dan con il dojo "Fudoshinryu karate" di Villafranca di Verona con il Maestro Garzotti Paolo, ed ha conseguito il riconoscimento di "Allenatore" CONI con un corso della durata di circa 150 ore. Il suo dolce preferito è la meringata classica. Sogna un viaggio in Madagascar tra i lemuri e la vaniglia o un viaggio in Giappone tra il sushi e la filosofia delle arti marziali.

Sara

Classe 1990, la sua più grande passione sono gli animali e la cura delle persone.

Scolasticamente ha conseguito il diploma presso il Liceo Medi di Villafranca di Verona nell'indirizzo Scientifico Socio-psico-pedagogico.

La sua formazione scolastica è proseguita, alternata da diversi lavori in ristorazione e a contatto con le persone, a Bologna presso la Facoltà Universitaria di Agraria nel corso di studi di "Controllo della fauna selvatica". Ad oggi la sua carriera universitaria, quasi ultimata, è in standby a seguito dell'apertura della Pasticceria con il marito Stefano. Poiché nella pasticceria ci si è dedicata con anima e corpo, frequentando dapprima corsi di caffetteria, per affinare la sua tecnica e migliorare l'estrazione del classico espresso italiano, poi in corsi di pasticceria per essere più di aiuto nel laboratorio, specializzandosi in decorazioni moderne e soggettistica con la pasta di zucchero, inoltre cura le rifiniture estetiche delle torte da matrimonio o da grandi ricorrenze.

Extra: sposata con Stefano dal 10 luglio 2021, dopo una relazione di quasi 15 anni. Come detto la sua più grande passione sono gli animali selvatici: squali, cetacei, lupi, volpi, pappagalli, panda, lemuri, pipistrelli, linci, leopardi, scoiattoli, moffette, chi più ne ha più ne metta!! Ovviamente non si disprezzano gli animali da compagnia tipo gattini, cagnolini, gatti, pulcini, palle di pelo fusanti, cani e ovviamente Sally la micia tartarugata di casa. Appassionata di moto (hanno una bellissima Kawasaki Z750r verde e nera), di snowboard (livello decente da poter scendere da qualsiasi discesa, anche se non si fida), di One Piece (di cui legge il manga e segue l'anime), di musica metal ( in particolare degli  H.I.M. e di Ville Valo). Il suo dolce preferito è la New York Cheesecake. Sogna un viaggio a Gansbaai per immergersi con gli squali o un viaggio in Finlandia con la neve, le renne, i metallari e l'aurora boreale.

Eva

Classe tanta, appassionata di montagne, pittura, bambini e accoglienza.

Ha frequentato il liceo artistico e poi l'università della vita finendola a pieni voti.

Dal 2019 si occupa di accogliere le persone all'interno della pasticceria e della preparazione di tutta la gamma di prodotti di caffetteria. Non si limita a preparare, ma è alla costante ricerca di prodotti o preparazioni nuove per essere sempre al passo con i tempi.

A lei va dato merito anche dell'allestimento delle vetrine, dell'impacchettamento e delle decorazioni in generale, ed in ciò bisogna decisamente contenerla altrimenti decorerebbe con fiocchi e nastrini ogni cosa!!

Extra: sposata con Alberto dal 15 gennaio 2022, con cui condivide l'amore per la natura, la montagna e funghi. Come ogni fungaiolo non svela le sue zone segrete, ma è felice di condividere con i colleghi alcuni dei funghi trovati (e solo con loro, non chiedetele di darvi dei funghi, altrimenti non ne restano più per noi). Nel tempo libero disegna, dipinge e crea piccoli oggetti in legno. Il suo dolce preferito è la mousse Pistacchio e albicocca. Sogna un viaggio in un rifugio isolato in montagna o un viaggio in una baita sperduta non raggiungibile da nessuno in montagna.

Greta

Classe 1994, appassionata di pasticceria, cucina, palestra e montagna.

Si è diplomata in ragioneria e dopo alcuni lavori è approdata in pasticceria.

Ha iniziato la gavetta da apprendista ed ora è una pasticcera in piena regola!! Si occupa del dolce e del salato, dei mignon e delle torte, della gestione del banco delle brioches.

Extra: fidanzata con Matteo, con cui condivide la passione per la cucina, il buon vino e il barbecue. Esperta nella preparazione di pizza a lenta lievitazione. Finitrice della maratona di Atene del 2018. Il suo dolce preferito è la Millefoglie. Sogna un viaggio in Giappone e un viaggio cost to cost in America.

Donatella e Lorenzo

Genitori di Stefano e suoceri di Sara, due figure molto importanti fin dalla genesi della pasticceria.

Donatella: oltre ad essere madre/suocera attenta e premurosa, aiuta in tutte le situazioni, elargisce consigli sulle preparazioni "de na olta" e mantiene il laboratorio tutto destrigà.

Extra: appassionata di cucina e dolci fin da giovane, prepara sempre leccornie per la propria famiglia. Le piace fare acquagym, hydrobike, leggere libri, passeggiare all'aria aperta e addormentarsi sul divano guardando un film. Il suo dolce preferito è il Tiramisù. Sogna una crociera tra i fiordi norvegesi o un pellegrinaggio a Santiago di Compostela, anche se c'è già stata facendo un giro in camper.

Lorenzo: oltre ad essere padre/suocero attento e premuroso, aiuta in tutte le situazioni, prende le comande, consegna gli ordini, tiene tutti i tavolini "ben neti" e fà da PR aziendale.

Extra: appassionato di sport individuali quali golf, tennis, yoga e pilates. Gli piace stare all'aria aperta e coltivare il suo orticello. Il suo dolce preferito è la mousse Tre cioccolati. Sogna un viaggio in camper a Caponord o una crociera tra i fiordi norvegesi.

I clienti

Figure molto importanti, non solo perché sono il necessario sostentamento dell'attività, ma perché sono il nostro ago della bussola sui trand, le novità e le esigenze moderne, aiutandoci a direzionarci meglio nel futuro. Grazie anche della fiducia che ci date nel provare le nostre proposte che a volte vi possono sembrare un pò azzardate. Grazie di renderci partecipi dei vostri momenti più speciali, non solo eventi grandi come i matrimoni, le nascite e i compleanni, ma anche quei piccoli momenti che vivete nel quotidiano. Quando rientrate in famiglia con un dolcetto e fate germogliare un sorriso, quando dopo uno sconforto vi tirate su la pettorina con un mignon, quando vi concedete un momento per voi prima di iniziare la giornata e gustate una brioches sfogliata fragrante con un cappuccino o quando vi incontrate con gli amici e ridete e scherzate attorno a delle cioccolate calde. Questi sono i momenti veri di vita in cui ci fà piacere essere con voi, vorremmo tanto che guardando un nostro dolce vi comparisse un gran sorriso, pregustando già le prelibatezza che sarà. 

Extra: appassionati di dolci salutari e di qualità, il loro motto è "meglio sano che bello", se poi è sano, bello, buono, senza calorie e che ci si possa strafogare senza problemi e conseguenze, è anche meglio e cambiamo motto.